lunedì 29 dicembre 2008

Logos (2)


Ecco altri logo che mi sono stati commissionati, partiamo dal primo è una semplice "mascotte" che ho ideato per un'attività commerciale, legata alla rivendita di surgelati e gastronomia del pesce, il pinguino era stato suggerito dalla cliente, io mi sono solo limitato a darne la mia interpretazione, l'ho chiamato Pinghiotto a volte mi capita di dare dei nomi ad alcune elaborazioni che faccio.
Il secondo invece l'ho ideato per il locale che ho decorato con Dance on the road. Il personaggio che si vede al centro della "moneta" è un'interpretazione personale del jolli o jokers delle carte, ovviamente si è giocato, col cliente proprio sul nome del locale, una discoteca pub e sala giochi. La moneta o gettone che racchiude il jokers e le scritte, serve proprio da rimando alla terza voce di cui sopra.
In fine il terzo logo qui riprodotto è il logo ideato per il centro commerciale naturale Buttegas terteniesas, un'associazione di commercianti, fra cui anche il mio studio, che ha deciso di raggrupparsi sotto questo nome, per fare promozione e creare un microsistema di qualità. I colori assieme a i gigli bianchi
tipici del nostro mare e specialmente della spiaggia, rimandano alla nostra marina ma anche al colore molto caro ai commercianti, l'oro ;)
Perchè il mare direte voi, be da che mondo è mondo il mare è sempre stato la corsia preferenziale per il commercio e visto che noi, una marina che attira anche turisti l'abbiamo, perchè non utilizzarne i simboli?

2 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi lavori complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te,scusa il ritardo nella risposta. Ho dato un occhiata ai tuoi blog, davvero simpatici, a presto :)

    RispondiElimina